Termini e Condizioni di Vendita
1. Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Terme di S. CesareaS.p.A. con sede in Via Roma, 40 – 73020 – Santa Cesarea Terme (Le) (d’ora innanzi anche “Le Terme”) ai clienti. Le Terme può modificare queste condizioni in futuro: sarete informati da un avviso pubblicato sul nostro sito www.termesantacesarea.it
Il consumatore che per acquistare accede al Sito (di seguito indicato, “Cliente”) deve, prima dell’invio dell’ordine, leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita disponibili sul Sito. Nell’email di conferma dell’ordine verrà indicato un link per consentire la riproduzione e la memorizzazione delle Condizioni di Vendita.
2. Il contratto tra Voi e Le Terme
Non esiste alcun impegno tra Voi e Le Terme finché Le Terme non Vi hanno inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione, dopo che il Cliente avrà proceduto a selezionare i prodotti e ad inserirli nel carrello virtuale. Le Terme hanno facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito de Le Terme (www.termesantacesarea.it).
Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna. In questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.
Le eventuali offerte speciali promosse sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili.
3. Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sitowww.termesantacesarea.it/store e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (ove prevista), il cui ammontare può variare in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso.
4. Pagamenti
Confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure usando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità definite da Paypal e nel rispetto delle condizioni definite.
5. Consegna dei prodotti
Le Terme consegneranno i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati sul sito sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.
Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e feste nazionali. Le Terme non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Per gli utenti registrati al sito, una volta spediti i prodotti il Cliente riceverà un’email con un link per verificare il tracciamento della spedizione.
6. Garanzia e Recesso
Le Terme compiranno ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo de Le Terme è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti.
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Le Terme differisce a seconda che l’acquirente sia un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Le Terme un riferimento di Partita IVA) ovvero un professionista.
Se acquistate in qualità di consumatore, beneficiate della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto. La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrete diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Le Terme rispondono dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrete comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
Voi siete responsabili della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
7. Diritto di Recesso
Ai sensi del D. L.vo 206/05, se il cliente è un consumatore(come sopra definito), fatte salve le eccezioni indicate di seguito, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente può recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto D delle “Condizioni per il diritto di recesso”. Per recedere dal contratto, il Cliente dovrà inviare a Le Termeuna comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Se intende esercitare il recesso prima di aver ricevuto i prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Comunicazione per diritto di recesso
La comunicazione dovrà essere inviata via email all’indirizzoPEC protocollo@pec.termesantacesarea.ito a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: C.A. Ufficio Resi e Rimborsi Terme di Santa Cesarea S.p.A. Via Roma n. 40, cap73020, Santa Cesarea Terme (Le). I prodotti devono essere rispediti all’indirizzo specificato nel documento di trasporto unitamente al documento di trasporto stesso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata o corriere. In ogni caso le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o per errore imputabile a Le Terme. Il Servizio Clienti di Le Terme provvederàal ricevimento e comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, attraverso un corriere indicato da Le Terme.
8. Condizioni per il diritto di recesso
– Interezza del prodotto A) Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
– Limiti di tempo per il rimborso (sospeso fino al rientro merce) B) Nel caso venga esercitato il diritto di recesso Le Terme rimborseranno al cliente l’intero importo della merce resa, fermo restando il diritto de LeTerme di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso sarà effettuato con le stesse modalità di pagamento usate dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
– Integrità del prodotto C) I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
– Limitazioni per non consumatori, prodotti personalizzati / prodotti sigillati, non integri D) Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi del D.L.vo 206/05:
- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte de Le Terme, se il Cliente ha espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.
Con i casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrino tutti i Prodotti cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Le Terme e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
– Esclusione del diritto di recesso Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Le Terme restituiranno al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
9. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra Voi e Le Terme saranno sottoposti alla legislazione italiana; tutte le controversie saranno di competenza del Giudice del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore altrimenti saranno di competenza esclusiva del Foro di Lecce.